Eventi

Prenota una camera

Prenotazione diretta sconto 18%

Christmas in Assisi

For a Christmas of Peace and Hope
From December 1st to January 6th, Assisi rejoices with lights, sounds and
colours, in moments and places that we will make this Christmas, the birth of
Jesus, the “Feast of all Feasts”, really special.


Visita il sito ufficiale

Il Mercatino nella Perugia Sotterranea

Inaspettato e sorprendente, il mercatino Natale alla Rocca si svolge da più di venti anni all’ interno della fortezza risalente al 1500, lungo le vie antiche e le strade medioevali della Perugia sotterranea.

Accoglie espositori selezionati da tutta Italia con le migliori produzioni artigianali di qualità, dei mestieri d’arte, della creatività, della sperimentazione e del riciclo.

Ritenuto uno dei mercatini di Natele più suggestivi d’Italia, rappresenta un evento unico nel suo genere: nel “labirinto” delle antiche vie medievali le luci guidano il visitatore tra i colori, i profumi delle produzioni gastronomiche, i saperi delle tradizioni artigiane, la storia che anima e accende i vicoli della Perugia sotterranea.

Ingresso gratuito.


Visita il sito ufficiale

Albero di Natale di Gubbio, l’Albero di Natale più grande del mondo

Dal 1981 un gruppo di volontari realizza in occasione del Natale quello che è entrato, ben a ragione, nel Guinness dei primati come l’Albero di Natale più Grande del mondo: è una realizzazione che solo nello spirito del più genuino volontariato riesce ad avere continuità nel tempo.

La figura di un immenso albero di Natale è realizzata disponendo con sapienza sulle selvagge pendici del Monte Ingino, alle spalle della splendida città medioevale di Gubbio, corpi illuminanti di vario tipo e colore, che disegnano un effetto cromatico assolutamente particolare e unico: si distende, con una base di 450 metri, per oltre 750 metri (poco meno di trenta campi di calcio) nascondendo le sue radici nelle mura della città medioevale e arrivando con la sua grande stella alla basilica del Patrono, Sant’Ubaldo, posta in cima alla montagna.


Visita il sito ufficiale